Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, nuovo focolaio all’ospedale Civico di Palermo: i dettagli

Published

on

Tre medici e otto infermieri sono risultati positivi al Covid-19 nei reparti Maxillo facciale e Grandi ustioni dell’ospedale Civico. Al pronto soccorso dello stesso nosocomio, invece, i medici e gli infermieri positivi sono saliti a trenta. Di questi due sono ricoverati in ospedale.

“Nelle ultime due settimane abbiamo registrato circa 18 casi tra il personale medico e infermieri di Villa Sofia e Cervello legati secondo noi alla mancata areazione dei locali. Servirebbero istituire una task force in ogni ospedale, con il coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, e consentirci il dialogo con il Comitato tecnico scientifico regionale”. Lo ha detto Enzo Munafò dalla Fials Fials-Confsal.

“Non sono cluster preoccupanti. Tutti i reparti sono isolati. I positivi tra i medici rispecchiano la percentuale dei positivi che troviamo nella popolazione. Alla Fiera del Mediterraneo ogni giorni troviamo 100 positivi”. Così il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa dopo il nuovo focolaio scoppiato all’ospedale Civico del capoluogo siciliano.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.