Connect with us

Palermo

Comune di Palermo: no del Consiglio alla cessione del Mercato ittico, bocciato emendamento

Published

on

È stato votato e approvato ieri il piano delle alienazioni del comune di Palermo. All’interno del documento non è però previsto il mercato ittico del capoluogo siciliano, è stato infatti bocciato l’emendamento del consigliere di maggioranza Francesco Bertolino (Italia Viva), che prevedeva l’inserimento della struttura di via Crispi nell’elenco dei beni di proprietà del Comune da vendere. Le minoranze di Sala delle Lapido avevano chiesto di rinviare al 2021 la cessione del mercato all’Autorità portuale, per arrivare ad un atto condiviso.

Una bocciatura che vede la maggioranza del primo cittadino traballare, infatti, decisiva è stata l’astensione del presidente del consiglio comunale Totò Orlando e il voto contrario del consigliere del Pd Rosario Arcoleo.

Ma Orlando avrebbe già annunciato che “perseguirà tale obiettivo in collaborazione istituzionale con la Autorità portuale, che con fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture sta operando per la riqualificazione e il rilancio del porto e delle zone urbane di riferimento“.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.