Avanti Insieme
Raid all’I.C. “Sperone Pertini” di Palermo, “Avanti Insieme”: “Siamo vicini alla dirigente Antonella Di Bartolo e a tutta la comunità scolastica”
“La violenza contro l’Istituto comprensivo “Sperone-Pertini” ci conferma che la scuola quando realizza appieno il suo compito di costituire un presidio di educazione alla cittadinanza e alla legalità, può fare molta paura”, affermano Valentina Chinnici, Paolo Caracausi, Massimiliano Giaconia, Claudia Rini, Toni Sala, del Gruppo consiliare “Avanti Insieme“.
“Siamo vicini alla dirigente Antonella Di Bartolo e a tutta la comunità scolastica dello Sperone-Pertini, che costituisce uno dei riferimenti più importanti per il territorio e per la nostra città tutta. Saremo al loro fianco in ogni modo, sapendo che la loro energia sarà moltiplicata per ricostruire con più determinazione e ricominciare con più entusiasmo di prima, nella certezza che davvero, come scriveva Don Milani, “il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne da soli è l’avarizia, sortirne tutti insieme è la Politica”, conclude il gruppo.