Connect with us

Notizie

Campagna di vaccinazione anti Covid in Sicilia: a breve la somministrazione a magistrati e personale amministrativo della giustizia

Published

on

Prosegue la campagna vaccinale in Sicilia. La prossima fase riguarderà i “servizi essenziali” che vedrà coinvolti i magistrati e il personale amministrativo della giustizia.

Lo ha comunicato l’assessore alla Salute Ruggero Razza al presidente della Corte d’Appello, Matteo Frasca. Ai presidenti dei tribunali spetterà il compito di comporre e trasmettere gli elenchi dei giudici e del personale amministrativo che aderiscono alla campagna di vaccinazione. 

Il Piano Nazionale di vaccinazione del Ministero della Salute prevede, relativamente ai “servizi essenziali”, la somministrazione del vaccino AstraZeneca per i soggetti tra i 18 e i 54 anni, e i vaccini Pfizer-Biontech e Moderna per gli over 54. 

In seguito alla comunicazione da parte dell’assessorato alla Salute, il presidente Frasca ha provveduto ad inoltrare una lettera ai presidenti dei tribunali ricadenti nel distretto di Corte d’Appello – Agrigento, Marsala, Palermo, Sciacca, Termini Imerese e Trapani – e ai presidenti del tribunale dei Minori e del tribunale di Sorveglianza, al procuratore generale presso la Corte d’appello e ai sindacati. 

Inoltre, le nuove linee guida della Regione per la campagna vaccinale anti Covid prevedono, a partire dal mese di marzo, il coinvolgimento dei soggetti “estremamente vulnerabili” per particolari patologie, indipendentemente dall’età, seguiti subito dopo dai settantenni che saranno vaccinati a partire dal mese di aprile.

Advertisement

Campagna di vaccinazione anti Covid in Sicilia

Filomena Del Prete

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.