Connect with us

Comunicati

Palermo, Varrica (M5S): “Emendamento per sbloccare rilancio cantiere navale”

“Uno straordinario risultato che ha portato risorse promesse da decenni e reso possibile grazie all’eccellente lavoro svolto con l’Autorità portuale presieduta da Pasqualino Monti, in sinergia con Fincantieri e i sindacati”

Published

on

Il deputato Adriano Varrica, già protagonista del finanziamento da 120 milioni di euro per il rilancio del cantiere navale di Palermo, annuncia il deposito di un emendamento al decreto “Proroga termini” per il superamento delle criticità amministrative che ad oggi impediscono all’Autorità portuale e al suo presidente, nonchè commissario governativo, Pasqualino Monti, di procedere con la gara per progettazione e lavori. Il bacino da 150.000 t.p.l. porterà migliaia di nuovi posti di lavoro e dovrebbe essere realizzato entro la fine del 2024.

“Ho depositato un emendamento al decreto ‘Proroga termini’ per superare le criticità burocratiche che stanno rallentando l’iter per l’utilizzo dei 120 milioni di euro che, durante i governi presieduti da Giuseppe Conte, abbiamo destinato al rilancio del Cantiere navale di Palermo. Uno straordinario risultato che ha portato risorse promesse da decenni e reso possibile grazie all’eccellente lavoro svolto con l’Autorità portuale presieduta da Pasqualino Monti, in sinergia con Fincantieri e i sindacati”. Lo dichiara il deputato nazionale Adriano Varrica.

“Sono emerse delle criticità rispetto all’attuale ripartizione temporale dello stanziamento, eccessivamente diluito negli anni – segnala l’esponente del Movimento 5 Stelle – Già da mesi faccio pressioni al Ministero affinché si metta nelle condizioni il Commissario Monti di operare senza intralci. Non c’è un istante da perdere, bisogna garantire una risposta immediata, soprattutto considerando l’importante prospettiva occupazionale connessa a tali investimenti” conclude Varrica.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.