Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, Razza presenta l’app per i turisti: “Ecco la differenza con ‘Immuni'”

Published

on

Intervenuto in conferenza stampa con il governatore Nello Musumeci e il coordinatore Guido Bertolaso per presentare il programma “Sicilia sicura”, l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha annunciato che il sito siciliasicura.com sarà attivo dal 5 giugno. “Dopo la registrazione, non appena arrivati in Sicilia si potrà attivare l’app con le proprie informazioni per avere una sorta di pre-triage. L’app invia un messaggio giornaliero a cui si potrà rispondere indicando il proprio stato di salute. La Sicilia ha individuato delle unità assistenziali turistiche in ogni provincia”, ha spiegato.

“Differenza con Immuni? Se Immuni punta al tracciamento, la funzionalità della nostra applicazione invece è di mettere in contatto l’utente col sistema sanitario e conoscere le condizioni di salute. Costo dell’applicazione? Poche decine di migliaia di euro”.

Non sono previste sanzioni per chi non utilizzerà l’app, come chiarisce Musumeci. “Ma farlo è nell’interesse di tutti, un servizio che noi offriamo”, ha detto Musumeci.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.