Connect with us

Cronaca

Palermo: furto e atti vandalici al nido “La Malfa”

Published

on

L’asilo nido comunale “La Malfa”, in via Cristodulo, ad Acqua dei Corsari, è stato preso nuovamente di mira dai vandali.

Questa mattina, all’apertura dell’asilo, il personale della struttura educativa ha trovato il vetro dell’ingresso rotto. Durante la notte, dei malviventi, introdottisi nella struttura, hanno sporcato servizi igienici, lenzuola, tovaglie e hanno sottratto dalla dispensa cibo destinato alla merenda dei bambini.

Le forze dell’ordine, dopo essere stata avvertita dal personale della scuola, hanno già fatto un sopralluogo. L’asilo, che oggi è rimasto chiuso per effettuare un’accurata igienizzazione degli ambienti, riaprirà regolarmente domani. Lo scorso maggio, la struttura per l’infanzia era già stata oggetto di una ripetuta serie di furti.

“Serve una presa di coscienza da parte del quartiere” sono le parole del Sindaco, Leoluca Orlando che invita le famiglie a “manifestare la propria vicinanza alla scuola e agli operatori esprimendo una ferma condanna contro quanto accaduto”.

“Derubare o vandalizzare un asilo nido è un danno per tutti perché rende più fragile un patrimonio collettivo costituito da servizi, cura, buone pratiche, socialità a disposizione dell’intera comunità educante” aggiunge l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.