Connect with us

Comunicati

Coronavirus, Federico (M5S): “Governo c’è, ma ruolo regioni determinante”

Published

on

“Il Paese è più che mai chiamato a mostrare coesione e unità d’intenti davanti alla pandemia. E in questo quadro il ruolo delle Regioni diventa ancor più determinante. Governo e Parlamento continueranno ad affrontare con il massimo impegno la sfida della lotta alla pandemia e lo faranno con la massima apertura alle istanze dei territori, perché è il momento della massima collaborazione, al di là degli steccati politici”.

Lo afferma il deputato del MoVimento 5 Stelle Antonio Federico, a margine del suo intervento in Aula dopo le comunicazioni sull’emergenza coronavirus del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“In termini concreti, bisogna tener conto delle differenze territoriali, delle grandezze, dei dati, dell’orografia: caratteristiche importanti per definire ad esempio la pressione sugli ospedali, la gestione dei diversi aspetti dell’emergenza. Ma ogni soluzione deve essere assunta partendo da una visione comune tra i vari livelli istituzionali: sulla scuola, sulla mobilità, sulla sanità. Noi siamo pronti ad affrontare con spirito di collaborazione questo momento cruciale, mettendo in campo la ‘leale collaborazione’ che prescrive la nostra Carta fondamentale”, conclude Antonio Federico.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.