Connect with us

Palermo

Riqualificazione urbana, persi i finanziamenti per i progetti per Barcarello e Fiume e Costa Oreto

Published

on

Non è più tollerabile che la Regione Siciliana dichiari irricevibili/inammissibili due progetti di riqualificazione urbana per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione di rilevanza strategica, fondamentali per la città di Palermo, a causa della documentazione incompleta e obbligatoria“, lo dichiara il consigliere comunale, presidente della VI commissione consiliare, Ottavio Zacco.

Ancora una volta – aggiunge Zacco –  ci troviamo davanti all’incapacità organizzativa e tecnica che causa la perdita di ingenti risorse extracomunali che avrebbero garantito la realizzazione di interventi importanti per la nostra città. Tali lacune tecniche organizzative condizionano le scelte politiche e non basta continuare a nascondersi dietro la solita scusa della carenza di personale, della mancanza di tecnici e di dirigenti. A seguito di questo comportamento irresponsabile, la città di Palermo ha perso i finanziamenti PO FESR SICILIA 2014-2020 per la riqualificazione del lungomare di Barcarello per un importo di € 4.198.631,64. e il contratto di Fiume e di Costa ORETO‘ per un importo di € 13.372.032,51. Altrettanto inaccettabile è ostinarsi nel giustificare chi non svolge le mansioni per cui è deputato, causando con la sua negligenza un danno alla nostra città”.

Ho chiesto – ha concluso Zacco – che venga istituita una cabina di regia con il compito di monitorare tutto l’iter tecnico amministrativo dei progetti finanziati con fondi extraurbani e auspico che la politica si riappropri del controllo di alcuni settori strategici, abbandonati per troppo tempo nelle mani di una burocrazia negligente e superficiale“.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.