Connect with us

Comunicati

Politica, Giuseppe Maria Corvaia nomina Responsabili Scuola Udc. Ficarra: “Formiamo la classe dirigente del futuro”

Published

on

udc
Palermo 27 aprile – Circa un mese fa, il coordinatore nazionale della sezione Giovani dell’Udc Italia, Gero Palermo, ha vagliato ed accolto con entusiasmo la proposta del vice segretario regionale dell’Udc Sicilia, Elio Ficarra, nominando Giuseppe Maria Corvaia Responsabile Nazionale Giovani del Comparto Scuola del partito. Nato a Palermo il 24 aprile del 2006, il nuovo e giovanissimo esponente dell’Udc frequenta il secondo anno del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, perla naturale e paesaggistica della Sicilia in cui è residente. Corvaia si è immerso con dedizione ed entusiasmo nello svolgimento dell’incarico assegnatogli, procedendo a sua volta ad una serie di nomine territoriali al fine di allestire un gruppo di lavoro competente e qualificato nel suo comparto di pertinenza.
Pasquale Marsiglia, nato a Palermo il 24 settembre 2002, studente universitario che frequenta il primo anno della facoltà di Ingegneria Gestionale, è stato nominato Responsabile regionale Giovani del Comparto Scuola Udc Sicilia. Vincenzo Palmisano, nato a Napoli il 6 aprile 2003, studente presso l’Università di Palermo alla Facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutica, sarà Responsabile Giovani del Comparto Scuola Udc per la Sardegna.
Contestualmente, Giuseppe Maria Corvaia ha individuato nel profilo di Fulvio Filippone, nato a Palermo il 25 luglio 2003, studente che frequenta il quinto anno del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, la figura ideale a svolgere il medesimo ruolo nel centro madonita. Francesco Parasiliti, nato a Palermo il 2 gennaio 2004, sarà il Coordinatore Giovani del comparto scuola del movimento centrista a Campofelice di Roccella, Comune in cui Carlotta Martina, nata a Palermo il 15 settembre 2003, svolgerà il ruolo di Responsabile Giovani Donne del Comparto Scuola Udc.
Grande soddisfazione da parte del vice segretario regionale dell‘Udc Sicilia, Elio Ficarra.
Volgendo lo sguardo con fiducia al futuro, l’Udc ha già innescato un processo di formazione etica, politica e culturale, al fine di fornire ai nostri giovani gli strumenti e le opportunità per esprimere le loro qualità, mettendole al servizio del territorio. La nomina di Giuseppe Maria Corvaia in qualità di Responsabile Nazionale Giovani del Comparto Scuola Udc Italia – afferma il consigliere comunale di Palermo – nasce da un mio input che il Coordinatore Nazionale della sezione giovani del partito, Gero Palermo, ha dimostrato di apprezzare e condividere pienamente. Il ragazzo si sta mostrando quotidianamente all’altezza del compito, denotando solide basi sotto il profilo morale, notevole senso civico e grande fervore culturale, unitamente a lungimiranza ed ampiezza di vedute in materia di scelte da compiere e linee guida da seguire. Cura e selettività utilizzate nell’assegnazione delle nomine territoriali testimoniano quanto Giuseppe Maria Corvaia si identifichi nei principi moderati, liberali e democratici alla base del nostro progetto politico. Adeguare la nostra scuola a tempi, esigenze ed aspettative dei nostri giovani, sul piano didattico, strutturale e concettuale, costituisce uno step imprescindibile per formare una classe dirigente qualificata, competente ed integerrima in prospettiva futura”.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.