Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, Fase 2 più vicina in Sicilia: in arrivo la nuova ordinanza di Musumeci

Published

on

In Sicilia le misure restrittive anti-covid 19 potrebbero essere rallentate già nei prossimi giorni.

“Presto adotterò una nuova ordinanza che consentirà di allentare un po’ le maglie”. Lo ha dichiarato di recente il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenuto ai microfoni di TgCom24. D’altra parte, il comitato tecnico-scientifico per l’emergenza Coronavirus in Sicilia è riunito in seduta permanente per fornire al governo regionale un proprio parere sugli scenari progressivi di fine lockdown nell’Isola. E già oggi potrebbe dare le prime indicazioni in merito alle strategie di intervento per la cosiddetta “Fase 2”, garantendo una graduale riapertura in sicurezza.

“Questo è il momento più difficile. Bisogna conciliare l’esigenza di riaprire gradualmente e dare un segnale fiducia al popolo siciliano, dall’altra parte avere la prudenza di non vanificare quanto fatto. I nostri numeri confermano la bontà della linea del rigore che abbiamo mantenuto, ma adesso non dobbiamo fare passare il messaggio tutti in libertà. Io adotterò nelle prossime ore un’ordinanza che consente di allentare le maglie, abbiamo concordato con il governo nazionale che dal 3 maggio si possono pensare alcune soluzioni ma adesso non dobbiamo fare passare il messaggio del tutti liberi”, ha proseguito Musumeci, che ha poi aggiunto: “Partiremo con una stagione turistica in ritardo, a luglio. Ma nei prossimi giorni autorizzeremo gli stabilimenti a cominciare a lavorare”.

Nel dettaglio, prossimamente potrebbero essere autorizzate la corsa, gli sport all’aria aperta, la riapertura dei parchi giochi per i bambini, purché si mantengano le distanze di sicurezza e ovvie precauzioni.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.