Connect with us

Coronavirus

Sciacca, anziano morto in reparto Covid, ma non era positivo: presentato esposto alla procura

Published

on

Un anziano di 89 anni, originario di Santa Margherita di Belice, è morto all’ospedale Cervello di Palermo nel reparto Covid senza essere positivo al Coronavirus. Ragion per cui, è stato presentato un esposto alla procura di Sciacca.

Il 23 aprile l’uomo era arrivato in ambulanza al “Giovanni Paolo II” di Sciacca con una emorragia. Sottoposto ad una Tac, gli era stata riscontrata un’infezione polmonare. Successivamente, il tampone aveva dato esito positivo, e l’uomo è stato trasferito a Palermo. I familiari dell’anziano denunciano però che l’esito di quell’accertamento in realtà sarebbe stato un “falso positivo”.

A rivelarlo, stando all’esposto, sarebbero i risultati (tutti negativi) dei successivi tamponi che, a ripetizione, sono stati effettuati al “Cervello”, così come negativi sono risultati anche i definitivi test sierologici, eseguiti a lui e alla sua famiglia. La morte, dunque, sarebbe sopravvenuta per arresto cardiocircolatorio causato da sepsi. I familiari chiedono alla magistratura che si accertino eventuali responsabilità, e denunciano che il loro congiunto avrebbe dovuto essere curato come paziente no covid.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.