Connect with us

Comunicati

Consiglio comunale, insediata la commissione speciale “Garanzia e Trasparenza”: Mattaliano e Sala presidente e vice

Published

on

Si è insediata oggi la Commissione Speciale “Garanzia e Trasparenza” presso il Consiglio comunale, costituita ai sensi dell’art.16 del Regolamento del Consiglio: “E’ nella facoltà del Consiglio comunale, nell’ambito delle proprie attribuzioni, procedere alla nomina di Commissioni speciali di studio e di indagine, quest’ultima con riferimento agli uffici dell’Amministrazione, alle Società partecipate e su ogni altro argomento di pubblico interesse”.

Eletti all’unanimità Cesare Mattaliano, consigliere di “+ Europa”, che assume la presidenza della Commissione, coadiuvato dal consigliere Tony Sala, di “Avanti Insieme”, in qualità di vicepresidente.I componenti sono in totale 12, in rappresentanza di tutti i gruppi consiliari:

– Mattaliano (+ Europa) – Presidente
–          Sala (Avanti Insieme) – Componenti
–          Arcoleo (PD)
–          Di Pisa (Italia Viva).
–          Ferrandelli
–          Ficarra (Lega)
–          Forello (OSO)
–          Lo Monaco (M5S)
–          Meli (Sicilia Futura-Italia Viva)
–          Russo (Fratelli d’Italia)
–          Susinno (Sinistra Comune)
–          Tantillo (Forza Italia)

“Sono compiaciuto ed onorato di assolvere a questo ruolo – afferma Mattaliano – e voglio ringraziare tutti i colleghi per l’attestazione di stima che mi perviene da questa nomina e mi piace pensare che sia stata la mia etica e la mia moralità ad aver determinato una così ampia condivisione sia da parte dei colleghi delle minoranze per avermi designato alla Presidenza e sia da parte dei colleghi di maggioranza per l’attestazione di apprezzamento pervenuta.  Molti i temi da affrontare – continua Mattaliano – che saranno trattati con grande attenzione e serietà senza consentire alcuna forma di strumentalizzazione sull’operato della commissione, nella considerazione che la ricerca della verità e della trasparenza degli atti amministrativi non può essere prerogativa delle forze politiche in senso lato, ma deve essere diretta a garantire la collettività. Ringrazio i colleghi di questo atto di fiducia – commenta Sala del gruppo “Avanti Insieme” -. La maggioranza è pronta a offrire il suo contributo e a fare della trasparenza un elemento cardine dell’azione amministrativa a Palermo. La sana collaborazione tra forze politiche in seno alla commissione sarà un vantaggio per tutta la città”.   

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.