Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, azienda dona un ecografo al Covid Hospital di Partinico

Published

on

Dopo aver regalato 5.000 mascherine chirurgiche, la ‘Magicmotorsport‘ ha deciso di donare un ecografo carrellato multidisciplinare.

L’apparecchiatura, già consegnata e collaudata, è destinata ad uso esclusivo del ‘Covid Hospital’ di Partinico. “È un’ulteriore testimonianza di fiducia nei confronti di tutti gli operatori dell’ospedale di Partinico. Siamo grati alla Magicmotorsport che ancora una volta ci dimostra quanta attenzione e quale sensibilità abbia l’intera comunità nei nostri confronti”. Lo ha dichiarato il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

Il ceo della ‘Magicmotorsport’, Bogdan Skutkiewicz – presente alla consegna dell’ecografo – ha espresso “riconoscenza a medici, infermieri e personale sanitario per l’immenso lavoro che stanno svolgendo nel fronteggiare l’emergenza coronavirus. Con la donazione di un ecografo al ‘Covid Hospital’ di Partinico abbiamo voluto dimostrare concretamente la nostra vicinanza alla sanità pubblica in generale, e locale nello specifico”.

“L’ecografo carrellato multidisciplinare ricevuto in donazione, implementa la dotazione strumentale dell’ospedale di Partinico contribuendo a dare risposte appropriate, specificamente nell’ambito dell’algoritmo diagnostico della patologia Covid 19. L’indagine ecografica da condurre nei pazienti in cui l’esame è in grado di modificare il comportamento terapeutico successivo”, ha sottolineato, invece, il direttore del dipartimento diagnostica per Immagini dell’Asp, Elio Bennici.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.