Connect with us

Lavoro

Scadenza contratto assistenti igienico-personale. Katia Orlando (SC): “Necessario avviare al più presto procedure per rinnovo”

Published

on

Esprimo forte preoccupazione per l’approssimarsi del 16 maggio, giorno della scadenza del contratto degli assistenti igienico-personale alle alunne e agli alunni con disabilità delle scuole medie superiori della provincia di Palermo“, ha detto Katia Orlando, consigliera comunale di Sinistra Comune.

Gli strumenti normativi nazionali e regionali per la conversione del servizio in tempo di Covid-19 sono stati varati. Strumenti che rappresentano, anche e soprattutto, un supporto per gli studenti e le loro famiglie, che con il distanziamento sociale e la didattica a distanza (DAD) vivono con estrema difficoltà il loro quotidiano“, ha aggiunto la Orlando.

Quando il lavoro coincide anche con un servizio essenziale per le fasce più deboli della comunità, bisognerebbe garantirne la sopravvivenza, specie quando la normativa lo consente. Auspico che la Città Metropolitana di Palermo avvii al più presto sia le procedure di rinnovo del contratto che quelle di conversione del servizio, a garanzia degli studenti con disabilità e dei lavoratori“, ha concluso Katia Orlando, consigliera comunale di Sinistra Comune.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.