Connect with us

Avanti Insieme

Palermo, fash mob scuole: le dichiarazioni dei Presidenti Circoscrizione e dei Consiglieri comunali

Published

on

Fabio Teresi, Presidente della V Circoscrizione, è stato uno fra i partecipanti al flashmob “No ai ladri di futuro” – tenutosi ieri mattina a Palermo – anche diversi consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di Circoscrizione.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dai partecipanti.

Marco Frasca Polara, Presidente della VIII Circoscrizione:

“La presenza del Sindaco al flash mob organizzato davanti al plesso Serpotta al Borgo Vecchio è un segno tangibile di vicinanza e solidarietà a questo territorio. Con la parrocchia e le associazioni che operano in questo quartiere, organizzeremo attività durante i mesi estivi rivolte ai più giovani. Non bisogna abbassare la guardia. Ho partecipato con orgoglio a questo flashmob perché è necessario sottolineare la collaborazione forte tra genitori e cittadini di Palermo per evitare che le nostre scuole vengano distrutte. Sono sicuro del forte impegno che verrà messo in pratica dalle nostre amministrazioni, per proteggere luoghi destinati alla alla crescita educativa dei nostri figli”. 

Valentina Chinnici e Antonino Sala del Gruppo “Avanti Insieme”:

Advertisement

“Le scuole, pur chiuse in questi mesi, hanno tenuto cucita la relazione educativa e il tessuto civico del nostro paese, hanno continuato ad essere un presidio ed un luogo di aggregazione e socialità; ora però andiamo incontro all’estate e non dobbiamo abbassare la guardia, ma tenere alta l’attenzione difendendo la Scuola e le scuole nel momento in cui sono più vulnerabili.Abbiamo bisogno di scuole aperte, vive, costruttrici di cittadinanza attiva. Custodirle significa custodire noi stessi e il nostro futuro.”

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.