Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Degrado Palermo: impianto pubblicitario al centro della pista ciclabile di via Messina Marine

Pubblicato

sopra

Impianto pubblicitario al centro della pista ciclabile di via Messina Marine. La segnalazione, dell’associazione comitati civici Palermo, “rimasta priva di riscontro“.
Facciamo sommessamente notare – aggiungono dall’associazione – che tale criticità è già nota a codesta Amministrazione fin dal 2015, essendo stata evidenziata nel Piano della Mobilità Dolce pubblicato sul sito del Comune il 28/04/2015″.

Il predetto impianto – spiegano – si trova in mezzo ad una pista ciclabile, posto in senso trasversale rispetto al senso di marcia delle automobili ed è quindi fonte di distrazione per chi guida, oltre a costituire un ostacolo per i ciclisti, costretti a fare la ginkana fra i pali.
Ci chiediamo, ancora una volta, come possa essere autorizzata la posa di tali cartelloni in violazione di una legge dello Stato, ancorchè in regola con gli adempimenti amministrativi. Ricordiamo che il Codice della Strada mira a tutelare la sicurezza dei cittadini, di cui è responsabile il proprietario della strada e quindi il Comune di Palermo”.

Continua a leggere
Annuncio pubblicitario
Clicca per commentare

Rispondi

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.