Connettiti con noi

Palermo Calcio

Serie C, Ghirelli risponde al ministro Patuanelli: “Interventi economici pro sport minori? Serve agire”

Pubblicato

sopra

Nel corso della trasmissione “Caffè dello Sport” su Telequattro, è intervenuto il Ministro allo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

Si è parlato degli  interventi economici a sostegno di tutto quel mondo sportivo che sta sotto la Serie A del calcio, ovvero basket e pallavolo di vertice ma anche la Serie C di calcio. Una sorta di “pacchetto ristori per lo sport, una misura necessaria per evitare il fallimento di molte società, sottolineando che in queste non ci sono solo i giocatori ma un mondo di lavoratori che prestano la loro opera”.
Serie C, parla Ghirelli: “Tra il 27-28 novembre vedremo se andare avanti. Rischio default? Rispondo così”

Pronta la risposta del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ad Italpress si è così espresso:
“Le parole del ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli, che ritiene necessari interventi di sostegno economico per i club di Lega Pro, pallavolo e basket per evitare i possibili fallimenti, confermano l’allarme che da settimane abbiamo lanciato. Si perderebbero posti di lavoro direttamente e nell’indotto. Si impoverirebbe il reticolo territoriale e sociale che tiene il Paese. Ora occorre che il tutto si traduca in atti di governo. Non c’è tempo da perdere. I ministri Gualtieri e Spadafora conoscono la nostra realtà, non c’è tempo. Ultima cosa, ma non meno importante, c’è bisogno che venga emanato, subito, il decreto attuativo sul credito di imposta. Compito nostro è quello di incalzare per salvare il calcio che fa bene al Paese“.

Calabria

Covid, “Rt scende grazie alle restrizioni”: Speranza rinnova le misure per la Sicilia

Pubblicato

sopra

La Sicilia resta “zona arancione” fino al prossimo 3 dicembre.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza, in vigore da oggi, con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, salvo una nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020.
Le misure restrittive “sono l’unico vero strumento che ora abbiamo per abbassare il contagio e metterlo sotto controllo – ha dichiarato Speranza durante il webinar ‘L’Unione europea alla sfida del Covid-19’ -. E’ evidente che provocano sacrifici sul piano economico e culturale, ma come mostrano i numeri preliminari degli ultimi giorni nel nostro Paese, dimostrano di funzionare. Abbiamo, nell’ultima settimana, un livello di Rt, o indice di diffusione del contagio, sceso rispetto a settimana precedente e oggi verranno presentati nuovi dati”.

VACCINO – “I dati che iniziamo a ricevere lasciano intravedere la luce in fondo al tunnel ma bisogna avere un approccio prudente. Abbiamo agenzie istituzionali, sia su piano europeo che nazionale, che dovranno seguire con la massima cautela le procedure di validazione di vaccini e cure, ma i dati che vediamo ci lasciano ben sperare. La distribuzione vedrà come primi beneficiari il personale sanitario e poi le persone in ospedale e Rsa”, ha concluso il Ministro della Salute.

Continua a leggere

Palermo Calcio

Palermo, Centro Sportivo a Torretta: aperte prime buste, c’è pure un’offerta del Resuttana San Lorenzo

Pubblicato

sopra

“Centro sportivo, a Torretta si accelera”.

Titola così l’odierna edizione del ‘Giornale di Sicilia’, che punta i fari sul nuovo centro sportivo che il Palermo targato Hera Hora intende far sorgere sul terreno di Torretta. Nella giornata di ieri i vertici comunali del luogo hanno aperto le buste per l’assegnazione del campo individuato e ‘corteggiato’ dalla dirigenza rosanero. Al bando, “oltre al club di Mirri e Di Piazza, ha partecipato al bando l’Asd Resuttana San Lorenzo, società militante nel campionato di Promozione”.

Nel frattempo, si è già insediata una commissione che dovrà vagliare le proposte e assegnare il terreno che è l’unico lotto che il Palermo non ha acquistato nell’area dove intende costruire. “La base d’asta è stata fissata a 1.200 euro, mentre il canone annuo da riconoscere al Comune di Torretta è di 12.000 euro annui più Iva, per un totale di 60.000 euro più Iva per la durata dei cinque anni previsti dalla convenzione”. Adesso, però, resta ancora da fissare la data per l’apertura dell’ultima busta, quella in cui va inclusa l’offerta economica per ottenere l’area in concessione per i prossimi cinque anni. Di sicuro, “l’impianto non potrà essere disponibile prima di sei mesi. Il campo è infatti interessato da lavori in corso per il progetto di adeguamento alla normativa e realizzazione del manto in erba sintetica”, conclude il noto quotidiano.

Continua a leggere

Agrigento

Serie C, girone C: le designazioni arbitrali della 12^ giornata

Pubblicato

sopra

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 12^ giornata del Girone C di Serie C.

La 12^ giornata di campionato non vedrà protagonista il Palermo di Roberto Boscaglia che potrà godere di un turno di riposo, dettato dall’esclusione dal campionato del Trapani. Il club granata è stato estromesso ufficialmente dal torneo, dopo che non si era presentata in campo per ben due volte rispettivamente nelle sfide contro Casertana e Catanzaro. Tale situazione, come da regolamento federale, ha decretato di fatto la squalifica dei siciliani dalla terza serie italiana.

Ecco le designazioni arbitrali del prossimo turno, nell’ordine per ogni match: direttore di gara, assistenti e quarto uomo.

CALCIO CATANIA S.P.A.-TURRIS
Luca AngelucciFoligno
Mattia PolitiLecce
Riccardo PintaudiPesaro
Mario SaiaPalermo
CALCIO FOGGIA 1920-VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO S.R.L.
Francesco LucianiRoma 1
Giuseppe LicariMarsala
Massimiliano BonomoMilano
Marco AcanforaCastellammare di Stabia
CASERTANA F.C. S.R.L.-BARI
Alessandro Di GraciComo
Roberto TerenzioCosenza
Vincenzo PedoneReggio Calabria
Claudio PetrellaViterbo
CATANZARO 1929-CAVESE 1919 S.R.L.
Antonino CostanzaAgrigento
Marco ToceFirenze
Giuseppe Luca LisiFirenze
Alessandro CutrufoCatania
JUVE STABIA-VITERBESE
Marco MonaldiMacerata
Luca LandoniMilano
Giorgio RaveraLodi
Gianluca GrassoAriano Irpino
MONOPOLI 1966 S.R.L.-U.S. VIBONESE CALCIO SRL
Mattia CalderaComo
Michele PiattiComo
Giuseppe LipariBrescia
Mattia PascarellaNocera Inferiore
PAGANESE CALCIO 1926 SRL-BISCEGLIE CALCIO 1913
Niccolo’ TurriniFirenze
Marco PorchedduOristano
Francesco ColluOristano
Claudio CampobassoFormia
TERNANA CALCIO-TERAMO CALCIO S. R. L.
Mario CasconeNocera Inferiore
Paolo LaudatoTaranto
Giuseppe CentroneMolfetta
Matteo CentiViterbo

Le designazioni arbitrali della 12^ giornata del Girone C di Serie C
Continua a leggere

Più lette

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.