Mettiti in comunicazione con noi

Palermo

Vertenza Almaviva – Sky: in piazza Indipendenza la solidarietà dell’amministrazione comunale ai lavoratori

Pubblicato

sopra

L’assessora al Lavoro, Giovanna Marano, questa mattina si è recata in piazza Indipendenza dove si è svolto un sit in dei lavoratori di Almaviva.

Questa è stata occasione anche per portare la solidarietà del sindaco Orlando e dell’amministrazione comunale, preoccupati per le sorti dei dipendenti impegnati sulla commessa Sky e che ancora non hanno una garanzia di continuità occupazionale.

Chiediamo alla Ministra Catalfo – dichiarano Orlando e Marano – di convocare con urgenza il tavolo già insediato, affinché sostenibilità sociale e innovazione si intreccino in maniera feconda in questa vertenza e invitiamo al senso etico di responsabilità tutti i soggetti coinvolti, per garantire a Palermo un percorso di crescita e transizione digitale del valore del lavoro dei call center. I tempi ormai brevi delle scadenze previste, impongono che la clausola sociale sia applicata rapidamente, in maniera efficace, confermando diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e benefici per la molteplice presenza delle più grandi aziende nazionali del settore sul nostro territorio“.

Continua a leggere
Annuncio pubblicitario
Clicca per commentare

Rispondi

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.