Connect with us

Palermo

Sostegno abitativo per singoli e famiglie. Online i nuovi bandi del Comune di Palermo per l’accreditamento

Published

on

Housing led è un modello di rapporto abitativo che al tradizionale contratto d’affitto sostituisce lo scambio di un servizio fra persone che si trovano in momentaneo disagio abitativo e persone che hanno la possibilità di ospitare nella propria abitazione.I progetti personalizzati, curati dal servizio sociale comunale, potranno avere la durata massima, a seconda della tipologia, fino a 12 o 24 mesi rinnovabili fino comunque fino ad esaurimento della somma di 10.000 Euro.Due bandi per individuare enti e soggetti disposti a partecipare a progetti di sostegno abitativo per singoli e famiglie. Due forme innovative di contrasto dell’emergenza abitativa e di prevenire situazioni di rischio sociale.

Si tratta – spiega l’assessore Giuseppe Mattinadi alcuni risultati raggiunti con l’approvazione da parte del Consiglio comunale della proposta di Giunta sul nuovo regolamento Comunale, che ha sbloccato anche i fondi per questo importante interventi”.

L’Amministrazione Comunale di Palermo intende infatti procedere, in via sperimentale, all’accreditamento di Enti per la gestione del Servizio di Housing Led che prevedano forme di “abitare solidale” e “coabitazione”, come disciplinate nel Titolo II del Regolamento in materia di Interventi di Inclusione Sociale approvato dal Consiglio Comunale di Palermo il 17 aprile scorso.

Contestualmente, L’Amministrazione Comunale di Palermo intende procedere all’accreditamento di Enti per la gestione di Interventi di Housing First. In questi casi, gli interventi di sostegno sono rivolti alle famiglie che attraversano un momento di crisi economica o sociale tale da determinare il rischiodi povertà, seppur in possesso di minime risorse di carattere economiche.link e info: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=28179– link e info: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=28180

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.