Connect with us

Notizie

M5S: “Nella legge di bilancio risorse aggiuntive per TPL e bus scolastici”

Published

on

“Con la pandemia, il trasporto pubblico locale, e in particolare quello scolastico, è tra i servizi che stanno pagando il prezzo più alto”, così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle della Commissione Trasporti.

“Per questo motivo, oltre agli interventi del Decreto Ristori bis, nella prossima legge di Bilancio abbiamo istituito un fondo da 150 milioni di euro per il 2021 al fine di consentire ai Comuni l’erogazione dei servizi di trasporto scolastico per fronteggiare le misure di contenimento della diffusione del Covid. A questi fondi, inoltre, si aggiungono 200 milioni di euro per consentire l’erogazione di servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale regionale.

Si tratta di misure importanti e necessarie che aiuteranno le Regioni e gli Enti locali nel far fronte alle criticità emerse in questi mesi di pandemia e garantire il diritto fondamentale alla mobilità dei cittadini, fornendo ulteriori servizi sul territorio, rendendoli più efficienti, sicuri e sostenibili ”, concludono i deputati del M5S.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.