Connect with us

Comunicati

Elezioni, Baldino (M5S): “Election Day il 12 giugno. Adesso avanti con legge elettorale proporzionale e voto fuori sede”

“L’election day, come il Movimento 5 Stelle ha ribadito più volte nei mesi più duri della pandemia, consentirà di evitare di ritornare alle urne in più occasioni”.

Published

on

“Il Consiglio dei ministri ha stabilito la data per le prossime elezioni amministrative e i referendum. Tramite un election day che si terrà il prossimo 12 giugno, i cittadini potranno esprimere il proprio voto per il primo turno mentre il secondo turno delle Amministrative, nel caso in cui dovesse svolgersi, si terrà il 26 giugno. L’election day, come il Movimento 5 Stelle ha ribadito più volte nei mesi più duri della pandemia, consentirà di evitare di ritornare alle urne in più occasioni”. Lo afferma Vittoria Baldino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Affari costituzionali alla Camera.
“Non possiamo però non ricordare che a questo punto della legislatura ci sono temi prioritari da affrontare in ambito di elezioni, come dare la possibilità di esercitare il diritto al voto anche per i fuori sede, il voto elettronico e, soprattutto, portare avanti l’iter della legge elettorale promossa dal presidente della I commissione Giuseppe Brescia e già presente in commissione Affari Costituzionali, che prevede un modello proporzionale con sbarramento al 5 per cento, l’unico in grado di garantire una vera rappresentanza dei cittadini”.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.