Mettiti in comunicazione con noi

Notizie

Palermo, cinque milioni dalla Regione per ammodernare gli impianti di illuminazione

Pubblicato

sopra

Con riferimento a quanto detto dall’Assessorato Regionale per l’Energia, l’assessore comunale Maria Prestigiacomo dichiara che “già da alcuni mesi è stato costituito all’interno dell’Amministrazione un gruppo di progettazione ad hoc, composto da tecnici del settore dell’illuminotecnica e dell’impiantistica, finalizzato proprio a redigere i progetti per l’utilizzo dei fondi dell’Agenda Urbana. In particolare siamo al lavoro su tre progetti, che si aggiungono ai primi due da 5 milioni di euro già approvati e che riguardano la zona della costa sud della città.

  • Un progetto riguarderà una vastissima area che va da piazza Niscemi e via dei Quartieri verso la zona nord della città, fino allo Zen, la Marinella e Sferracavallo.
  • Un secondo progetto riguarderà invece l’intero asse della circonvallazione con le strade che l’attraversano e infine l’ultimo che interesserà la zona di Borgo Nuovo.
  • In questo modo potremo certamente impegnare tutte le somme che sono state concordate con la Regione“.

Grazie alla sinergia con l’Assessorato regionale per l’Energia per l’Agenda urbana e grazie agli altri fondi extracomunali su cui il Comune ha avviato la progettazione – sottolinea il sindaco, Leoluca Orlandonell’arco di 10 anni dal 2015 in poi tutta l’illuminazione pubblica della città è stata e sarà rifatta, non solo con impianti più efficienti sotto il profilo della sicurezza ma anche del risparmio e della resa luminosa. Prosegue l’impegno per innovazione e rifacimento dell’illuminazione pubblica nella città di Palermo con utilizzo di risorse proprie, regionali ed europee”.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.