Mettiti in comunicazione con noi

Palermo

Mercato ittico Palermo, Orlando e Piampiano: “Valuteremo se sfruttare una ulteriore chiusura per realizzare i lavori urgenti”

Pubblicato

sopra

La scorsa notte ha preso avvio un nuovo sistema che prevede accessi controllati e contingentati all’interno dell’area del mercato ittico, attività di compravendita distinte fra fase di scarico della merce e, successivamente, di acquisto da parte dei compratori ed operazioni calendarizzate con dei turni, previa prenotazione online sullo stesso modello di quanto avviene per il mercato ortofrutticolo.

Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, dovendo concentrare le proprie energie a dare soluzioni di lungo periodo per la città e per l’utilizzo ottimale delle strutture, valuteremo se sfruttare una eventuale ulteriore chiusura per realizzare i lavori urgenti di cui il mercato ha bisogno“, lo dichiarano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività economiche ed ai Mercati, Leopoldo Piampiano.

Riteniamo grave che stanotte, nonostante lo sforzo organizzativo e le risorse messe in campo dall’Amministrazione comunale, non si siano svolte attività di regolare compravendita al mercato ittico. Non possiamo che prenderne atto, comunicando i fatti a tutte le Autorità competenti anche per eventuali successivi controlli e provvedimenti“, aggiungono.

Riservandoci ovviamente ulteriori valutazioni, anche con il Consiglio comunale, sul futuro di quell’area e dell’attività mercatale nello specifico settore ittico”.

Continua a leggere
Annuncio pubblicitario
Clicca per commentare

Rispondi

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.