Mettiti in comunicazione con noi

Palermo

Asp di Palermo: riprende la distribuzione del vaccino antinfluenzale

Pubblicato

sopra

A partire da domani l’Asp di Palermo ha ricevuto circa 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale che provvederà a distribuire ai medici di medicina generale secondo queste modalità:

  • mercoledì 11 novembre, saranno effettuate le consegne ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta cui ancora non erano state domiciliate le dosi richieste;
  • Giovedì 12 il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi;
  • Da venerdì 13 la distribuzione interesserà tutti coloro che afferiranno presso il centro profilattico di via Carmelo Onorato a Palermo.

Per ricevere le successive tranche i medici dovranno consegnare al personale dell’Asp l’elenco con le firme degli assistiti, già, in precedenza vaccinati.

Sono, così, 210 mila le dosi di vaccino antinfluenzale finora consegnate dalle case produttrici all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura.

Rimane, invece, immutata la modalità della vaccinazione antinfluenzale per i bambini che viene praticata ogni sabato mattina – dalle 8.30 alle 13.30 – negli ambulatori “Pietratagliata”, “Pallavicino” e “Settecannoli”. Inoltre, i genitori possono chiedere che ai propri figli venga somministrato il vaccino antinfluenzale in occasione di qualunque altra vaccinazione in programma nei centri vaccinali dell’Asp di Palermo.

Continua a leggere
Annuncio pubblicitario
Clicca per commentare

Rispondi

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.