Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, nuovo focolaio: salgono a 18 i casi al Maria Eleonora Hospital a Palermo

Published

on

Il Coronavirus non molla la presa sulle strutture ospedaliere.

E’ il caso del Maria Eleonora Hospital a Palermo, in cui sono stati già registrati 18 i casi di Covid19 tra degenti e personale in servizio nella struttura privata convenzionata di viale Regione Siciliana, dopo un primo focolaio scoppiato nei mesi scorsi. Immediata la santificazioni di stanze, ambulatori e spazi interessati. 

“Maria Eleonora Hospital di Palermo, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, rende noto – si legge in una nota diffusa dalla stessa struttura – che a seguito dei periodici controlli effettuati su personale sanitario e degenti, previsti dai protocolli di sicurezza regionali e nazionali, sono risultati 18 casi di positività tra pazienti e personale sanitario.
I degenti risultati positivi sono tutti in corso di trasferimento nelle strutture preposte, così come il personale è stato posto in isolamento domiciliare.

La struttura rende noto di aver provveduto a sospendere temporaneamente, come da protocollo, le attività di ricovero e ambulatoriali, di aver effettuato una sanificazione completa e profonda delle aree interessate e di aver attivato tutte le procedure di sorveglianza previste dalla normativa vigente. Sui pazienti ricoverati e risultati negativi al tampone, si proseguono regolarmente le cure”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.