Connect with us

Coronavirus

Ville e giardini Palermo: ecco l’elenco completo delle strutture visitabili dal 4 maggio

Published

on

Entro il prossimo lunedì sarà attivato sul sito istituzionale un sistema di prenotazione che permetterà alle famiglie con bambini e ai cittadini con disabilità di scegliere in quale area verde recarsi.

Dal prossimo 4 maggio, così come comunicato ieri, torneranno fruibili, in modo sicuro e contingentato, i parchi e le ville cittadine. Questo l’elenco delle ville e dei giardini pubblici che potranno essere visitati Villa Giulia: via Lincoln;

L’ingresso, come spiegato, avverrà per fasce orarie tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, con la modalità di prenotazione “oggi per domani“, per un massimo di cinque persone compresi gli adulti o gli accompagnatori.

Sono considerate adulte le persone oltre i sedici anni di età, mentre per le persone con disabilità non esiste alcuna limitazione di età: dalle 9 alle 10,30, dalle 11.00 alle 13, dalle 14.00 alle 15,30 e dalle 16.00 alle 18.00.

Questo l’elenco delle ville e dei giardini pubblici che potranno essere visitati: Villa Giulia: via Lincoln; Villa Bennici: via Bennici; Villa Garibaldi: Piazza Marina; Giardino della Zisa: via Guglielmo il Buono; Giardino Pitrè: via Pitrè; Villa Benvenuto Cellini: piazza Benvenuto Cellini; Centro Diurno Borgo Nuovo: piazza S. Cristina; Villa del Carabinieri: tra Palazzina Cinese e villa Niscemi; Villa Niscemi: Piazza Niscemi; Giardino Inglese: Via Libertà; Villa Trabia: via Salinas.

Advertisement

Si specifica che il Parco Uditore in piazzale Einstein sarà aperto al pubblico dal 18 maggio prossimo. Roseto/Giardino Rosa Balistreri: via Brigata Verona.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più lette

Aggiungere alla collezione

Nessuna raccolta

Qui troverai tutte le collezioni che hai creato prima.